Temi

26 aprile 2011

Mussandam

Dubai sebbene sia una nota meta turistica non offre molto dal punto di vista naturale. Praticamente tutte le attrazioni, tranne la spiaggia, che comunque è gestita dagli hotel o è legata ai parchi.

Di recente è venuto un amico a trovarci e quindi abbiamo approfittato per fare un giro a Mussandam,  che tecnicamente è in Oman. In realtà si tratta di un enclave omanita all’interno degli emirati. Si tratta della punta estrema della penisola verso est. E’ circondata dal mare e confina solo con gli Emirati Arabi.

Siamo andati in macchina e quindi abbiamo dovuto fare un assicurazione come se fossimo andati in Oman. Per comodità l'abbiamo fatta con la stessa compagnia con cui assicuro la macchina qui a Dubai. E' bastato andare in agenzia con tutti i documenti della macchina e pagare (una trentina di euro) e hanno fatto tutto al momento.

La strada per Mussandam è bella e vale la pena se si è in zona. Da Dubai in circa 4-5 ore (compresa la frontiera) ce la si fa. La strada, come tutte le strade che ho visto fin'ora a Dubai è ottima e si può fare con qualunque macchina.

La zona è carina, ma sicuramente quello per cui vale la pena fare il viaggio è il giro col Dhow (la barca tipica della regione). Il giro in barca è durato tutto il giorno e ci hanno dato da mangiare e da bere e l'equipaggiamento per lo snorkeling. Siamo riusciti anche a vedere bene un gruppo di delfini che ha girato intorno alle barche per un bel po di tempo. Il tutto è stato organizzato dall'hotel.
Di seguito allego qualche foto soprattutto del giro in barca.

Qui lo slide show

1 commento: