Temi

04 aprile 2011

Aggiornamento "Buddistico"

Uno degli insegnamenti del Buddha è che "una brocca si riempie goccia a goccia".
Ebbene io oramai di brocche ne ho riempite parecchie, ma la pace del Buddha non l'ho ancora raggiunta...anzi!!

Ma riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Nel mio bagno a Dubai dove una goccia non meglio identificata sgorga dal soffitto. 

Ebbene un paio di giorni dopo la visita di Gianni, Pinotto e l'Ingénieur (vedi post precedente) sento martellate provenire dal piano di sopra. Deduco che nemmeno il francese che abita al piano di sopra è riuscito a convincere l'Ingénieur che non è lui che può aver versato tre quattro bacinelle d'acqua attraverso una piastrella rotta.

Comunque nel pomeriggio dello stesso giorno si ripresenta il trio a casa mia. Per la terza volta rientrano nel bagno, riguardano, riconfabulano. L'ingegnere nuovamenete esce dal bagno e, col tono di chi non sa spiegarsi un grande mistero della vita, mi guarda e dice "gocciola ancora".

lo incalzo con un: "eh si"

Lui quindi si abbatte e con l'espressione che può avere avuto Pilato nel suo momento più celebrato dice:"eh...qui è un danno che va oltre le nostre capacità". In quel momento temo mi stia per parlare di fonti miracolose alla Mosè nel deserto, invece fortunatamente corregge il tiro e dice: "non è ordinaria amministrazione, chiami il padrone di casa e se la veda con lui".

Potrei infierire ricordandogli che grazie alla sua idea della piastrella filtrante ho perso quasi una settimana di infiltrazione, ma oramai lui ha raggiunto quel distacco descritto dal Buddha. I mie problemi terreni legate alle gocce non sono più affar suo, se ne è liberato...lui è nel Nirvana.

....Io però se non risolvo al più presto, sarò come il bimbo in copertina.


Nessun commento:

Posta un commento